Quando Andrea ha registrato presso la ASST di Olgiate Comasco il piccolo allevamento di animali da cortile, l’ha voluto denominare “Animali felici” e tale risulta essere non solo dai documenti, ma soprattutto dalla qualità dell’ambiente e dalle modalità di allevamento che BIORAMA mette in pratica.
Le galline da uovo, in particolare, vivono completamente all’aperto dalla mattina alla sera, libere di razzolare, fare bagni di terra, cacciare insetti e cibarsi delle verdure di scarto che vengono conferite nei recinti. Esse seguono in tutto i ritmi naturali propri della loro specie e non subiscono alcun condizionamento: durante i mesi invernali, quando le ore di luce si riducono, diminuisce la deposizione delle uova, che riprenderà solo quando le giornate inizieranno ad allungarsi di nuovo.
In tutti gli allevamenti, anche biologici, nei capannoni viene accesa la luce artificiale, nelle 2/3 ore di buio che precedono la luce naturale del giorno, per garantire almeno 16 ore/luce (tempo necessario per completare il ciclo del’uovo da deporre): le galline iniziano a muoversi e a mangiare molto prima dell’alba e possono così mantenere una produzione di uova molto più alta.
All’imbrunire, quando la luce del giorno diminuisce e si preannuncia il buio, le nostre galline entrano nei pollai e si appollaiano sui posatoi per il meritato riposo notturno.
Ma non tutte scelgono i posatoi: alcune galline bianche (razza livornese) preferiscono passare la notte all’aperto appollaiandosi sui rami degli alberi da frutta!
Per questo motivo in inverno BIORAMA è sempre in carenza di uova, ma in compenso quelle che ci assicurano le nostre galline sono ineguagliabili, buone , sicure e naturali, prodotte da … galline felici!
Vendita Diretta:
Martedì 14-18
Venerdì 14-18
Sabato 08-12 e 14-16