CINGHIALI, anche loro scelgono… Biorama!

07.09.2019

Nella nostra zona da un po’ di tempo si susseguono segnalazioni sulla presenza dei cinghiali: avvistamenti in diverse località, qualche appezzamento di terreno rovistato dai loro zoccoli e dal grugno, fotografie che li ritraggono durante gli spostamenti.
Nelle vicinanze dei campi di coltivazione di Biorama avevamo sinora notato alcune tracce della loro presenza nel profondo del bosco tra noi e la Lomazzo-Bizzarone, ma nulla di più.
Con grande sorpresa l’altro giorno, nel verificare lo stato di un campo di nostre patate – situato ad una cinquantina di metri dalla recinzione e circondato dal bosco folto- da raccogliere nel corso della prossima settimana, siamo incappati nelle conseguenze del loro passaggio.
Eccovi le immagini.

Abbiamo compreso che il cinghiale non mangia le patate, forse consapevole che i tuberi sono nocivi da crudi, ma rovistando nel terreno alla ricerca di cibo le scopre esponendole alla luce del sole e alla conseguente compromissione (la patata vira sul verde e può diventare tossica).
Bene, correremo a raccogliere le nostre patate, consapevoli però che Biorama dovrà riflettere su cosa seminare, o trapiantare, in terreni esposti alle scorrerie dei cinghiali.

Le nostre ultime novità

COMUNICAZIONE A TUTTI I CLIENTI DI BIORAMA

14.05.2020
La situazione sta lentamente cambiando e si torna ad  alcuni dei percorsi di prima dell’emergenza più dura. Comunichiamo che da SABATO 16 MAGGIO riprenderanno i  MERCATI di REBBIO/Comboniani  e di…

CONSEGNE A DOMICILIO - EMERGENZA CORONAVIRUS

06.04.2020
                                    EMERGENZA    COVID 19   Buongiorno a tutti. A seguito del protrarsi…

Da ANIMALI FELICI a uova sicure secondo natura

11.11.2019
Quando Andrea ha registrato presso la ASST di Olgiate Comasco il piccolo allevamento di animali da cortile,  l’ha voluto denominare “Animali felici” e tale risulta essere non solo dai documenti,…

Vieni a trovarci!

Via Prevosa 26,
22070 Albiolo (CO), Italia

+39 339 6076 838

Vendita Diretta:

Martedì  14-18
Venerdì  14-18
Sabato  08-12  e  14-16

Iscriviti alla Newsletter!

Per tua comodità, posso inviarti una mail ogni inizio settimana con il listino aggiornato per poter fare il tuo ordine e per tenerti aggiornato sulle ultime novità di Biorama.