NON SOLO PIOGGIA…

26.04.2019

La pioggia tanto attesa è arrivata ponendo termine al lungo periodo siccitoso e ventoso.
Oggi, però, la natura ci ha fornito una tremenda dimostrazione di quella forza che sa anche essere violenta e devastante.
Ad aprile forse non era mai capitato, ma tra le 12.30 e le 13.30 una tempestosa grandinata ha flagellato la nostra zona infliggendo danni ingenti alle coltivazioni di BIORAMA in campo aperto: alberi da frutta (meli e prugne), mirtilli (speravamo nel primo raccolto), lattughe, cicorie, cipolle e aglio, erbette da taglio, piselli (stavano crescendo bene), fragole fuori tunnel, patate già spuntate. E per finire con gli asparagi, da pochi giorni entrati in piena produzione.

E come sovente succede dopo precipitazioni tanto violente, un paio d’ore dopo il cielo è ricomparso azzurro più che mai, quasi ad incoraggiarci nel riprendere il lavoro e a non perdere la speranza.

Le nostre ultime novità

Da ANIMALI FELICI a uova sicure secondo natura

11.11.2019
Quando Andrea ha registrato presso la ASST di Olgiate Comasco il piccolo allevamento di animali da cortile,  l’ha voluto denominare “Animali felici” e tale risulta essere non solo dai documenti,…

PATATE Biorama: una grande fatica, ma in cambio un prodotto sano e sicuro

18.09.2019
Nel campo delle patate sono tornati i cinghiali per la seconda volta e così ci siamo decisi ad organizzare una giornata intera per raccogliere i frutti del nostro lavoro. Siamo…

CINGHIALI, anche loro scelgono... Biorama!

07.09.2019
Nella nostra zona da un po’ di tempo si susseguono segnalazioni sulla presenza dei cinghiali: avvistamenti in diverse località, qualche appezzamento di terreno rovistato dai loro zoccoli e dal grugno,…

Vieni a trovarci!

Via Prevosa 26,
22070 Albiolo (CO), Italia

+39 339 6076 838

Vendita Diretta:

Martedì  14-18
Venerdì  14-18
Sabato  08-12  e  14-16

Iscriviti alla Newsletter!

Per tua comodità, posso inviarti una mail ogni inizio settimana con il listino aggiornato per poter fare il tuo ordine e per tenerti aggiornato sulle ultime novità di Biorama.