Brrr che freddo… ma BIORAMA riparte!

08.01.2017

E’ arrivato il grande freddo proprio nel periodo in cui BIORAMA ha osservato due settimane di chiusura: la terra è gelata e riposa in attesa del tepore primaverile.

L’attività riprende  questa settimana con le solite modalità di prenotazione dei prodotti; inoltre, sabato 14 gennaio il banco di Biorama sarà regolarmente presente ai mercati di Como-Rebbio e di Saronno.

La temperatura registrata sabato 7 gennaio: siamo nel capannone, all'esterno erano - 11°! Il dato in rosso in basso a sin. indica la temperatura della cella.

La temperatura registrata sabato 7 gennaio: siamo nel capannone, all’esterno erano – 11°!
Il dato in rosso in basso a sin. indica la temperatura della cella giunta ad appena + 3,3°.

Nonostante la chiusura dell’attività, occorreva accudire gli animali. Le  galline ed i  conigli vivono completamente all’aperto, utilizzando i ripari solo per trascorrere le ore di buio. L’acqua degli abbeveratoi ogni mattina presenta uno spesso strato di ghiaccio: risulta perciò fondamentale provvedere a fornire loro  nel giro di poco tempo acqua fresca.Quindi viene  accesa la stufa a legna per scaldare nelle pentole l’acqua con la quale  sciogliere il ghiaccio formatosi nei recipienti.

dsc00152

 

E’ un grande freddo, ma l’alta pressione che staziona sulla nostra zona ci ha deliziato con un’alba dolce dai colori intensi.
dsc00154

dsc00155

Le nostre ultime novità

Da ANIMALI FELICI a uova sicure secondo natura

11.11.2019
Quando Andrea ha registrato presso la ASST di Olgiate Comasco il piccolo allevamento di animali da cortile,  l’ha voluto denominare “Animali felici” e tale risulta essere non solo dai documenti,…

PATATE Biorama: una grande fatica, ma in cambio un prodotto sano e sicuro

18.09.2019
Nel campo delle patate sono tornati i cinghiali per la seconda volta e così ci siamo decisi ad organizzare una giornata intera per raccogliere i frutti del nostro lavoro. Siamo…

CINGHIALI, anche loro scelgono... Biorama!

07.09.2019
Nella nostra zona da un po’ di tempo si susseguono segnalazioni sulla presenza dei cinghiali: avvistamenti in diverse località, qualche appezzamento di terreno rovistato dai loro zoccoli e dal grugno,…

Vieni a trovarci!

Via Prevosa 26,
22070 Albiolo (CO), Italia

+39 339 6076 838

Vendita Diretta:

Martedì  14-18
Venerdì  14-18
Sabato  08-12  e  14-16

Iscriviti alla Newsletter!

Per tua comodità, posso inviarti una mail ogni inizio settimana con il listino aggiornato per poter fare il tuo ordine e per tenerti aggiornato sulle ultime novità di Biorama.