Il lavoro inizia quando è ancora notte nei giorni di venerdì e sabato (preparazione delle cassette al venerdì, carico e partenza per i mercati al sabato).
Le temperature si sono fatte molto rigide nella zona dei campi di Biorama
Il terreno durante la notte gela sinchè il sole non tornerà alto
Le verdure prodotte da Biorama sono praticamente finite, solo le verze sfruttano il gelo per risultare fragranti e pronte per chi ama la “cassoela”
Nonostante il gelo l’aglio e le cipolle piantate ad ottobre resistono e ripartiranno col tepore della primavera
Anche le galline riposano giustamente e depongono meno uova: vivono all’aperto, non hanno illuminazione forzata e seguono i ritmi propri della loro natura. Torneranno in piena attività non appena le giornate si allungheranno
I conigli nati in buon numero in ottobre popolano le due garenne e non temono il freddo: si saziano soprattutto con foglie e fusti di cavoli e verze
Ma l’attività di Biorama non si ferma: prosegue anche nei mesi invernali per i clienti che desiderano rifornirsi ad un prezzo equo di ortaggi BIO di filiera corta, sicuri e affidabili.
Ci preoccupiamo di garantire al meglio la freschezza e la qualità dei prodotti verificando la provenienza e la certificazione biologica.
In questo modo aiutiamo in particolare gli agricoltori del Sud (di Sicilia, Calabria e Puglia): le condizioni climatiche consentono loro di proseguire con la coltivazione di ottimi ortaggi.
E poi la frutta: le arance di Sicilia, le clementine di Calabria, le mele della Val Venosta e così via.
Vendita Diretta:
Martedì 14-18
Venerdì 14-18
Sabato 08-12 e 14-16